Pipo Romero Tournee Italiana 2019

Pipo Romero Tournee Italiana 2019


Inizierà a Positano, sabato 24.agosto, in Piazza dei Racconti, la prima tournée italiana di Pipo Romero, tra i più singolari interpreti di chitarra acustica. Presenterà il suo nuovo album Ideario.

Sarà poi a Napoli, martedì 27.agosto alla Sala Assoli. Le due date organizzate da iosiamo Srls. Infine  giovedi 29. agosto al Mediterranean Adriatic Festival di Ancona. Il Tour proseguirà in Portogallo, Argentina e Canada.

Pipo Romero è un compositore e chitarrista di Càdiz. Le sue note si mescolano con i suoni di questa città andalusa, con le tante influenze che arrivano da diverse parti del mondo. Nei suoi ultimi due album, Folklorico, e Ideario, flamenco, musica classica e folk, si mescolano in uno stile che lo ha portato ai Festival del Jazz di Barcellona e di Cadice, al Folk Alliance di Montreal, e al Festival di Austin Texas.

Sul palco con lui, Alexis Lèfevre al violino e Israel Katumba alle percussioni. Lèfevre, violinista di livello internazionale, nato in Francia e cresciuto a Positano, ha fatto parte degli Ultra High Flamenco e ha lavorato con artisti come Vicente Amigo, Tomatito e Raimundo Amador. Israel Katumba musicista di Cadice, ha accompagnato artisti come Jose’ Merce’, Miguel Poveda e Carmen Linares.